27 settembre 2010

there was once..

a very lovely, very frightened girl. She lived alone except for a nameless cat.

Ecco, fosse la vita un bel film con un bel lieto fine.. ogni tanto ce lo meriteremmo pure.
Ottobre sarà un mese decisivo su tante cose. Sperem in bene! Altrimenti mi recherò a Carrara a comprare dei marmi, per metterli sopra definitivamente a ciò che non posso raggiungere.


3 settembre 2010

gli AforinKi (149)


Se tardi a trovarmi, insisti.
Se non ci sono in nessun posto, cerca in un altro,
perchè io sono seduto da una qualche parte,
ad aspettare te.


(Walt Whitman)

1 settembre 2010

Hildebrand and Hellelil

Da una ballata tedesca, l'ennesima sfortunata vicenda sentimentale in cui mi son imbattuto a Dublino. Infatti l'irlandese Burton ritrasse in questo dipinto l'ultimo incontro, in cima alle scalette di una torre, fra la nobile Hellelil e la sua guardia del corpo Hildebrand. Non potevano stare insieme: il padre di lei aveva infatti ordinato ai suoi 7 figli maschi di uccidere Hildebrand. Eppure, il forzuto inglese era riuscito a sterminarne sei, quando l'amata intercesse per il fratellino più giovane. Amara decisione: proprio questi, per vendicare l'onore della famiglia, pose fine alla sua vita.
I due amanti in The meeting on the Turret Stairs, sono immortalati nel momento dell'addio -prima di tutte le stragi-. La tensione e il dolore sono talmente acuti che nemmeno riescono a guardarsi negli occhi -chiusi-; lui le bacia intensamente il braccio. Niente male....



So soon as her sorrow and woe was said,
None knows my grief but God alone, Aggiungi video
In the arm of the Queen she sat there dead,
I never tell my sorrow to any other one.